realizzazioni>Realizzazioni - Rivestimenti

Realizzazioni - Rivestimenti

Al giorno d'oggi il desiderio di esser circondati da materiali ecologici e naturali nella vita familiare hanno permesso di concretizzare delle scelte orientate verso l'utilizzo del legno, sia per arredare gli interni delle nostre case o dei nostri uffici, sia per gli esterni.

In particolare, il rivestimento esterno di un edificio, oltre all’effetto decorativo assume anche una funzione protettiva della struttura dalla pioggia, la grandine, la neve e dai raggi UV.

La protezione superficiale delle facciate lignee viene realizzata in base al tipo di legno scelto e in base alle caratteristiche progettuali dell’edificio.I rivestimenti lignei si prestano sia ad edifici pubblici che ad edifici privati.

Le ottime qualità meccanico-fisiche del legno portano questo materiale ad essere adatto come elemento costruttivo durevole, naturale, tradizionale ed universale. Tuttavia, essendo un materiale naturale, il legno è soggetto al processo d’invecchiamento. Proprio per questo è importante la scelta del trattamento opportuno. A seconda del tipo di legno si avranno soluzioni tecniche diverse.